Il nostro impegno

Da oltre dieci anni Gariwo, la foresta dei Giusti valorizza le azioni e la memoria delle figure esemplari di resistenza morale e di coraggio civile. Organizza seminari, dibattiti, convegni, mostre e spettacoli, costruisce luoghi della memoria in ogni parte del mondo, raccoglie e diffonde attraverso il sito e i social network articoli, documenti, percorsi didattici, riflessioni e approfondimenti.

Il tuo 5×1000 ai Giusti

Ci sono donne e uomini che nei momenti bui della storia hanno rischiato, anche la propria vita, per aiutare i perseguitati. Non vogliamo dimenticare le loro azioni.
Il tuo 5×1000 ai Giusti è un gesto concreto a favore di tutti coloro che hanno cercato e cercano di impedire il crimine di genocidio in ogni parte del mondo, di difendere i diritti umani nelle situazioni estreme.

Perché scegliere Gariwo?

Perché l’obiettivo di Gariwo è la prevenzione dei genocidi attraverso l’educazione dei giovani e il coinvolgimento delle istituzioni europee e internazionali. Con il supporto di un Comitato scientifico e una rete di volontari e sostenitori impegnati nella costruzione dei Giardini dei Giusti, per diffondere il valore della responsabilità personale e della dignità umana.

Come fare

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5×1000. Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”. Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 97287220152.
Grazie a chi ha scelto di destinare il 5X1000 a Gariwo!

Link: https://it.gariwo.net/cinquepermille.html