I nostri progetti
1° Raduno pallavolo atlete sorde Under 12 e 14
Il 27 gennaio 2024 è stata organizzata una prima esperienza sportiva realizzata in un’ottica di avviamento allo sport, con il coinvolgimento di nuove atlete sorde di un’età dai 12 ai 14 anni con la consolidata e pronta collaborazione del Centro Asteria che ha ospitato presso il suo centro sportivo, pallavoliste sorde in erba provenienti da ogni parte d’Italia.
La giornata è stata composta da una sessione mattutina di allenamenti e da un allenamento congiunto con le pallavoliste appartenenti all’associazione sportiva del Centro Asteria, per un coinvolgimento inclusivo di entrambe le realtà sportive.
Son state coinvolte 7 giovanissime atlete provenienti da Padova, Bari, Milano, Roma e Siena e gli allenamenti sono stati coordinati dall’allenatore Daniele Mazzilli e dalla vice Ginevra Bocconcelli alla presenza di due atlete veterane della Nazionale Italiana di pallavolo femminile sorde, Ilaria Galbusera – benemerita del Pio Istituto e Serena Spanò.
Un’esperienza che il Pio Istituto, con la collaborazione di Vivaio Sport, associazione milanese promotrice di sport giovanile intende coltivare e promuovere nell’anno 2024 con nuovi appuntamenti trimestrali.