Progetti sostenuti

Le stanze di Zoe


 
Domenica 29 settembre, il Comune e la Biblioteca di Venegono Inferiore, con il patrocinio del Pio Istituto dei Sordi di Milano, in collaborazione con l’Associazione Fedora e IntegraLis, realizzerà l’evento “Le stanze di Zoe”, in cui verranno proposte due attività diverse, rivolte a bambini/e e adulti.
“Le storie di Zoe” è un’attività performativa e interattiva che ha l’obiettivo di coinvolgere bambini e bambine alla lettura attraverso la teatralizzazione di storie e racconti che stimolano diversi canali sensoriali ed emozionali. Le storie verranno sottotitolate e narrate in doppia lingua italiano e LIS, Lingua dei segni italiana. Ci sarà la possibilità di sperimentare un’esplorazione tattile e sensoriale di oggetti e materiali che riconducano i partecipanti all’immaginario delle storie vissute.
“La stanza elementare” è un’installazione sonora multisensoriale che restituisce sonoramente i quattro elementi della materia: terra, fuoco, aria e acqua. Sarà presente una pedana sensoriale, dispositivo che rende tangibile l’interazione con il suono attraverso le vibrazioni.
Entrambe le attività sono rivolte a bambini, bambine ed adulti.
L’evento é gratuito ma é obbligatoria la prenotazione presso la biblioteca
Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content