Progetti sostenuti

CETEC Onlus – Edge Festival teatri oltre le barriere


Persone abili e diversamente abili, uomini, donne, ragazzi, anziani, italiani, stranieri, liberi e reclusi.

Questi i protagonisti dell’Edge Festival – Teatri oltre le Barriere, la rassegna europea di Teatro d’Arte Sociale diretta da Donatella Massimilla da oltre dieci anni con il CETEC Dentro/Fuori San Vittore.

Il progetto nasce in Inghilterra, debutta a Roma al Teatro Ambra Jovinelli e al Teatro del Lido di Ostia nel 2005 e prosegue a Milano in collaborazione con una fitta rete di teatri e realtà territoriali che lo hanno negli anni ospitato, dal Piccolo Teatro di Milano al Teatro dell’Elfo, dal teatro Verdi a Pacta dei Teatri, dal Centro Asteria e dal Teatro Barrio’s al Carcere di San Vittore, un Festival che negli anni ha ricevuto supporti diversi, dalla Commissione europea al MIBACT, dal contributo del Comune di Roma a quello di Milano, non ultima dalla Fondazione Cariplo.

L’Edge Festival, vuole essere un contagio di arte-vita declinato attraverso una visione internazionale, che va al di là di ogni confine.

Per Donatella Massimilla è fondamentale tener fede a un impegno etico e morale, seminando in luoghi “dimenticati”, per alimentare speranze e possibilità di cambiamento. Con l’Edge Festival 2018, la rassegna giunge alla seconda edizione “Oltre le Barriere” in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto Sordi.

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content