Progetti sostenuti

Associazione Fedora – MeLISegno


Associazione Culturale Fedora, con sede sul territorio del Municipio 3 di Milano, dal 2018 promuove l’accessibilità in ambito culturale, con particolare attenzione alle persone con disabilità sensoriali, con l’obbiettivo di generare i presupposti per una vita culturale di tutti e tutte totalmente accessibile e di educare la società a un nuovo approccio alla disabilità. Il nome Fedora prende spunto dal libro Le città invisibili di Italo Calvino: Fedora è la città ideale, la città che ognuno di noi vorrebbe.

A ottobre 2022 l’Associazione Fedora ha lanciato MeLISegno, un’applicazione per imparare la LIS – Lingua dei Segni Italiana e avvicinarsi alla cultura sorda segnante. Un nuovo grande progetto a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi, ideato e sviluppato da SignLab – start up inglese specializzata nel mondo dell’accessibilità – che sta realizzando in vari Paesi del mondo applicazioni gemelle per diffondere il più possibile le Lingue dei Segni e che per i contenuti dedicati alla LIS si è affidato ad Associazione Fedora.

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content