Progetti sostenuti

Associazione Culturale Fedora


Associazione Culturale Fedora

Associazione Culturale Fedora dal 2018, anno della sua fondazione, promuove l’accessibilità in ambito culturale per persone con disabilità (con particolare attenzione alle disabilità sensoriali), sviluppando attività di sensibilizzazione e fornendo consulenza per lo sviluppo di attività accessibili e inclusive, con l’obbiettivo di  generare i presupposti per una vita culturale di tutti totalmente accessibile e d educando la società a un nuovo approccio alle disabilità. Il nome Fedora prende spunto dal libro Le città invisibili di Italo Calvino: Fedora è la città ideale, la città che ognuno di noi vorrebbe.

Associazione Culturale Fedora organizza diverse attività tra cui: corsi di sensibilizzazione alla LIS per avvicinare giovani e adulti al mondo della cultura sorda segnante; attività e corsi rivolti ai giovani per avvicinarli e sensibilizzarli al mondo delle disabilità sensoriali attraverso strumenti come l’arte visiva, lo spettacolo dal vivo e la musica; eventi culturali sviluppati fin dal principio per essere accessibili anche un pubblico di persone con disabilità.

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content