Progetti sostenuti

Ass. NeuroCare – Un cane per “sentire” meglio


 

UN CANE PER SENTIRE MEGLIO è un progetto formativo dedicato ad un gruppo di persone ipoudenti o non udenti interessate ad attivare un percorso di istruzione cinofila con il proprio cane. L’iniziativa è pensata sia per chi abbia già un cane in famiglia (senza preclusione di razza), sia per coloro che intendano adottarlo.

Il Progetto consiste in un corso di gruppo accessibile e volto ad approfondire la conoscenza del proprio animale per una più sana ed armonica convivenza. Si tratta di una formazione specifica per persone con disabilità uditiva, propedeutica all’avvio di un percorso individuale “IO CON LUI – Un cane a sostegno delle disabilità”: un progetto sviluppato dall’Associazione NeuroCare OdV a partire dal 2015, consistente in percorsi cinofili personalizzati, dedicati all’istruzione di un cane per prepararlo a compiere attività di aiuto ad una persona in diverse condizioni di disabilità.

Il Progetto “Un cane per sentire meglio” è uno dei 14 progetti vincitori del Bando PIS 2023.

 

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content