Progetti sostenuti
ASD Italia Rugby Sordi
ASD Italia Rugby Sordi
In data 10, 11, 12 Marzo l’Italia Rugby Sordi ha organizzato un raduno presso le strutture del CUS Siena Rugby, al campo Banca CRAS Arena, meglio conosciuto come il “Sabbione”. Gli atleti, convocati dal Direttore Tecnico Mauro Chilante, si sono presentati al campo il venerdì 10 per effettuare un allenamento congiunto con i ragazzi del CUS Siena Rugby allenati dal mister Sacrestano dove è rimasto colpito dalle qualità mostrare da alcuni atleti della Selezione Italiana. Il sabato 11 mattina i ragazzi hanno effettuato un allenamento durato 4 ore guidati da Simone Nesi, allenatore della trequarti, e Lorenzo Cappelletti, allenatore della mischia, entrambi sotto le direttive del DT Mauro Chilante. Gli allenamenti sono effettuati sempre al Sabbione sotto un cielo limpido e un sole molto caldo. Il pomeriggio gli atleti hanno usufruito del periodo di pausa per tifare l’Italia nella partita delle 6 Nazioni contro la Francia e poi partecipare all’assemblea ordinaria della società dove è stato eletto il nuovo consiglio direttivo per il bienno 2017-2019.
La domenica 12 mattina si sono presentati sul Sabbione per alcuni accorgimenti tattici per poi iniziare l’amichevole, alle 10:00, con i Banditi Rugby Siena dove i ragazzi sono riusciti a imporsi per 29-5 con le mete di Sargsyan (2), Convito, Pomilio e Rivolta con le trasformazioni di Convito e Ferrari. Molto soddisfatto è il DT Mauro Chilante:” La squadra ha giocato molto bene durante l’amichevole, nonostante l’inserimento di 4 esordienti nella squadra titolare, mostrando un buon gioco e molto entusiasmo per tutta la partita. E’ molto migliorata dalle amichevoli disputate lo scorso anno ma è necessario migliorare ancora.”
Della stessa idea è anche il capitano della squadra Loris Landi:” Sono molto orgoglioso dei ragazzi e di come hanno giocato, sinceramente ero molto preoccupato della prestazione e del gruppo dopo che 4 senatori hanno lasciato la squadra per limiti d’età e l’assenza di due giocatori importanti per impegni personali, ma la squadra ha comunque risposto molto bene con gli esordienti e mi hanno soddisfatto pienamente. Se riusciamo a continuare a lavorare in questo modo e con la giusta mentalità potremo iniziare a toglierci molte soddisfazioni nei prossimi raduni.”