Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Milano, approvato un piano di diritto allo studio da 15,8 milioni
Il Giorno del 04.07.2020
Milano, approvato un piano di diritto allo studio da 15,8 milioni
Gran parte delle risorse sono destinate all’integrazione scolastica a al successo formativo degli alunni con disabilità.
MILANO. Il Comune di Milano ha approvato il piano di diritto allo studio per l’anno scolastico 2020/2021, che ha uno stanziamento di più di 15,8 milioni di euro. Fondi che serviranno per garantire integrazione scolastica e successo formativo agli alunni con disabilità, libri di testo per le scuole primarie, il servizio di trasporto scolastico, anche per bambini con disabilità, le cosiddette funzioni miste del personale ausiliario tecnico amministrativo, i contributi per le spese d’ufficio e i progetti per ridurre la dispersione scolastica.
Per quel che riguarda gli interventi finalizzati all’integrazione scolastica e al successo formativo di bambini e bambine con disabilità, infatti, l’amministrazione ha stanziato circa 11,9 milioni di euro. Sono invece 2,4 milioni di euro i fondi che il Comune investe per la fornitura delle cedole librarie. La fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole primarie nell’anno 2019/2020 ha riguardato oltre 59mila bambini. “Ogni anno – ha commentato l’assessora all’Educazione Laura Galimberti – il Comune mette in campo importanti investimenti per garantire anche ai bambini e alle bambine in maggiore difficoltà il diritto-dovere all’istruzione”.