Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
La Grande Fabbrica delle Parole: Mostra, sabato 26 e domenica 27 novembre
Una mostra aperta a tutti, nessuno escluso!
Alla Grande Fabbrica delle Parole sperimentiamo ogni giorno la bellezza di scrivere: non è vietato fare errori, non è vietato scrivere con pennarelli colorati, non è vietato raccontare la propria storia…
E fino al 2 dicembre sarà vietato non sfogliare i bellissimi libri accessibili che fanno parte di questa mostra che abbiamo il piacere di ospitare! Sarà possibile sfogliare, leggere e conoscere una selezione di libri accessibili in sei diversi villaggi di tutte le tipologie: tattili, in lingua dei segni, in caratteri ad alta leggibilità, audiolibri, in CAA (comunicazione aumentativa alternativa) e specifici sulla disabilità.
“Vietato non sfogliare” è un progetto interamente ideato e curato da Area onlus che dal 1982 è punto di riferimento per bambini e ragazzi con disabilità e delle loro famiglie a Torino. L’esposizione, nata per il Salone del libro di Torino, è approdata a Milano per Bookcity grazie al lavoro del gruppo #Non1dimeno coordinato da Paola Bocci.
Perché i libri sono ponti di contenuti importanti e abbattere le barriere che impediscono l’accesso al libro passa anche attraverso il rispetto delle esigenze di bambini e ragazzi con disabilità: ogni sezione è introdotta da un pannello esplicativo il cui testo è scritto in caratteri ad alta leggibilità, in caratteri Braille e in LIS.
Noi vi aspettiamo sabato 26 e domenica 27 novembre, nella nostra sede in Ex Fornace dalle 14.30 alle 18.00: le visite guidate, gratuite e aperte a tutti, nessuno escluso, partiranno alle ore 16.00.
Vietato non sfogliare
dal 26 al 27 novembre
dalel 14.30 alle 18.00
presso l’Ex Fornace, primo piano
Alzaia Naviglio Pavese 16