Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Indagine del progetto di ricerca OPERA dedicato all’impianto cocleare totalmente impiantabile.
«Aiutare la ricerca e il progresso della medicina è sempre per una buona causa, l’importante è farlo senza perdere la propria autonomia, indipendenza e senso critico. Ognuno di noi sa benissimo che senza la ricerca e il sacrificio di molti, la “magia” di cui ogni utilizzatore di impianto cocleare è testimone non si sarebbe mai avverata. Ogni portatore utilizzatore di impianto cocleare ha un debito verso chi lo ha pensato, progettato e realizzato, per lo stesso motivo un pensiero di gratitudine deve andare verso chi agli albori dei primi impianti cocleari si è messo in gioco in prima persona al fine di rendere il percorso sempre più agevole alle generazioni future. Oggi le sfide sono altre e fra queste vi è quella che vi illustriamo nell’articolo sottostante».
Vi proponiamo al seguente link un indagine a sostegno del progetto di ricerca OPERA (https://cordis.europa.eu/project/id/682756) che persegue l’obiettivo di realizzare un impianto cocleare totalmente impiantabile, senza parti esterne e assolutamente autonomo nel suo funzionamento. Il progetto è iniziato più di 10 anni fa ed ha permesso di sviluppare dei componenti elettronici che permettono il funzionamento del dispositivo in maniera totalmente autonoma. L’obiettivo è quello di creare un impianto cocleare che soddisfi pienamente le esigenze degli utilizzatori e per questo motivo i ricercatori sono ora impegnati nella fase del progetto in cui è di assoluta importanza il raccogliere e analizzare le informazioni riguardanti le problematiche dei portatori degli impianti attuali al fine di tenerne conto nella realizzazione di un prodotto perfettamente corrispondente alle esigenze degli utilizzatori.
La partecipazione al progetto di ricerca comporta la compilazione di un breve questionario on-line contenente 15 domande, la maggior parte delle quali sono a risposta multipla, essa è volontaria, gratuita ed è assolutamente anonima. I ricercatori si attendono informazioni sulla valutazione della qualità di funzionamento degli attuali dispositivi ed il livello di soddisfazione da parte degli attuali portatori di impianto cocleare.
Per qualsiasi informazione e chiarimento su questo studio o per qualsiasi necessità è possibile visionare al presente link il progetto di ricerca o rivolgersi al personale di Day One S.r.l. (info@day-one.biz) che è a completa disposizione.
E’ possibile accedere al questionario tramite questo collegamento.
Grazie per la collaborazione!