Continuano con grande entusiasmo i laboratori settimanali del progetto “Insieme per progettare la vita”, iniziati a maggio 2024.
Gli incontri settimanali hanno l’obiettivo di favorire l’acquisizione e il mantenimento di abilità in vista di futuri progetti di vita autonoma. Sono aperti a giovani adulti con disabilità intellettiva dai 18 anni.
I giovani partecipanti, insieme agli educatori e con la supervisione dell’equipe psicopedagogica di InCerchio, hanno affrontato tematiche come i pericoli domestici e i pericoli fuori casa, l’utilizzo dei mezzi di trasporto e la segnaletica stradale, l’utilizzo di strumenti per imparare nuove abilità, la frequentazione di locali pubblici e le abilità di cucina con l’utilizzo di elettrodomestici.
Una delle ultime attività svolte, per festeggiare il Natale, è stato un pranzo preparato proprio dai partecipanti, coadiuvati da educatori e volontari (ringraziamo ancora per l’ospitalità la Fondazione SON!)
Il nostro percorso continuerà nei prossimi mesi, fino a giugno 2025, e affronterà nuovi temi come l’affettività, la gestione del denaro, la frequentazione di servizi e locali, la gestione domestica e i pericoli del web.
Sei interessat* a partecipare?
Ci sono ancora dei posti disponibili.
Contattaci per avere altre informazioni.👇
📧 info@associazioneincerchio.com laboratori@associazioneincerchio.com
📞 349 865 9886 |