Il primo Metaverse Theatre Festival al mondo si apre oggi e il professor Sergio Astori con le sue #ParoleBuone collabora all’ideazione dello spettacolo della regista cantonese Yili Fan.

Dal 15 aprile al 7 maggio, il primo Metaverse Theatre Festival al mondo, Sphinx Metaverse Theatre Festival, si terrà online e offline a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Aranya, New York, Parigi e Berlino.

Sotto la direzione del maestro Meng Jinghui, il primo Sphinx Metaverse Theatre Festival permette alle rappresentazioni teatrali di intersecare l’immaginazione e di esprimere emozioni in tutto il mondo.
Si tratta di un palcoscenico meta-drammatico con ben nove sessioni di formazione di nuovi talenti e di sperimentazione artistica multimediale.

Nel parco immersivo, verticale e orizzontale internazionale, la regista di origini cinesi Yili Fan porterà il suo spettacolo #StopAndTalk
di cui le #ParoleBuone e Sergio Astori sono collaboratori ufficiali.

« Soffermandosi sulla lettura e l’ascolto delle parole buone – afferma Astori, docente alla Facoltà di Psicologia dell’ #universitàcattolica di Milano – le persone possono sottrarsi alla comunicazione inquinata e aggressiva che spesso caratterizza il mondo social ». Queste le #ParoleBuone attorno alle quali si articola la proposta del professor Astori per il film teatrale dell’artista e drammaturga Fan: fiducia, ascolto, trasparenza, pazienza, sensibilità gentilezza.

Dicono che nei prossimi anni il Metaverso e l’Intelligenza Artificiale avranno un impatto sulle nostre vite reali. Se così dovesse essere, sarà bene iniziare a nutrire quegli spazi virtuali di #ParoleBuone.

👇🏼📸 . 1 Locandina del Festival creata con AI

👇🏼📸 2 e 3. alcuni fotogrammi del film teatrale

Per approfondire:
http://www.yilifan.space/