Uno dei nostri obiettivi più importanti è l’inclusione delle persone sorde nella società, abbattendo le barriere della comunicazione in luoghi come cinema e teatri. Oggi siamo fieri di condividere con voi un grande traguardo: il Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena, da anni nostro prezioso collaboratore, ha deciso autonomamente di sovratitolare alcuni spettacoli della nuova stagione teatrale.
E’ il traguardo di un percorso iniziato già nel 2010, quando noi di AGFA/FIADDA trovammo la loro disponibilità a mettere in scena alcuni spettacoli sovratitolati nell’ambito di una rassegna che chiamammo Teatro da leggere teatro da guardare.
Da allora la collaborazione è proseguita e ora siamo molto contenti che la ricerca dell’accessibilità per le persone sorde sia diventata anche per loro una necessità.
Questa decisione è un passo avanti enorme verso una cultura accessibile a tutti, e ci auguriamo che altri teatri seguano questo meraviglioso esempio, senza aspettare il nostro intervento.
La cultura è un diritto di tutti, e grazie a iniziative come questa, stiamo costruendo un mondo senza barriere, dove tutti possono partecipare e sentirsi inclusi.
***
Questi sono gli spettacoli sovratitolati, di cui alcuni rivolti a bambini:
Giovedì 14 novembre ore 21.00 | The Shoe Must Go On
Giovedì 20 marzo ore 21.00 | Pseudologia fantastica
Domenica 1 dicembre ore 16.30 | Farfollie – Dai 3 agli 8 anni
Domenica 22 dicembre ore 17.30 | Un albero non fa il Natale – Dai 3 ai 9 anni
Domenica 2 marzo ore 16.30 | Testa di Legno – Dai 6 agli 11 anni
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
biglietteria@itcteatro.it
tel. 051 6270150
Indica la necessità di avere i posti migliori per la lettura dei sovratitoli.
Biglietti ridotti per le persone sorde.