18  giugno
Concerto per il Festival dei Diritti Umani
Vi aspettiamo!
Care amiche, cari amici,
il Festival non si ferma nemmeno nei mesi estivi. 

Grazie all’iniziativa di Bloom e Our Production, il 18 giugno a partire dalle 21 si terrà un evento di cinema e soprattutto di musica per sostenere le attività del Festival dei Diritti Umani.
Un’occasione importante per chi già ci segue per divertirsi e per continuare a supportare il Festival!
Dj Gruff e Gianluca Petrella suoneranno il 18 giugno al Circolo Magnolia per una serata benefit il cui ricavato andrà interamente a favore del Festival dei Diritti Umani.
Due grandi interpreti si incontrano e mescolano culture e sonorità: il jazz di Petrella e l’hip hop di Dj Gruff. Un mix intersezionale, un viaggio dove basi e scomposizioni, scratch e improvvisazione si fondono. La poesia urbana cantata e suonata da Dj Gruff a partire dalla fine degli anni ’80, diventa più confidenziale ed emozionale grazie al lavoro assieme a Petrella.
Bloom e Our Production sono felici di presentare questa serata a sostegno del Festival dei Diritti Umani, nato a Milano nel 2016 per “alzare lo sguardo” sui diritti violati e riconquistati, in luoghi lontani ma anche inaspettatamente vicini. Per dimostrare che i diritti o sono di tutt* o sono privilegi.
Per questa occasione speciale la serata si aprirà con la proiezione del documentario “The Present” della regista anglo-palestinese Farah Nabulsi. Un “corto” pluripremiato e attualissimo: racconta la storia di Yusef, che vive e lavora in Cisgiordania. “The Present” ha vinto numerosi premi tra cui il BAFTA 2021 ed è stato candidato ai Premi Oscar nella categoria miglior cortometraggio.

Contiamo sulla vostra partecipazione per assistere a un evento straordinario e importante per sostenere il Festival!
Dove / Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41, 20090 Segrate
Quando / Venerdì 18 giugno 2021 – Apertura porte ore 19:00, con possibilità di cenare all’interno. Inizio spettacolo ore 21:00
Costo / Biglietti 15€ + ddp
Altre info “utilissime” / qui 
The Present
Farah Nabulsi – 24′ – 2020
Yusef lavora e vive con la sua famiglia in Cisgiordania. Per il suo anniversario di matrimonio decide di andare a comprare un regalo alla moglie, insieme alla figlia Yasmine. Ma tra soldati israeliani e posti di blocco, fare shopping può diventare un incubo.
locandina del film The Present