Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Champions’ Camp 2018: il Progetto vuole dare la possibilità a bambini e ragazzi sordi di condividere vacanze sportive…
Con grande piacere vi informiamo di questa iniziativa sportiva denominata “CHAMPION’S CAMP 2018”, aperta anche a bambini e ragazzi con disabilità uditiva.
Il Progetto è aperto a tutti, bambini e ragazzi sordi e udenti e tutte le tipologia di sordità. Il progetto guarda al bambino/ragazzo in quanto portatore di disabilità uditiva e non guarda alle scelte di comunicazione e/o scelta dell’ausilio uditivo. Saranno comunque presenti tutor che conoscono anche la lingua dei segni e gli organizzatori valuteranno l’inserimento anche tutor che portino IC così da equilibrare anche la varietà di sordità negli adulti animatori.
I Camp sono 4 e in base al numero dei bambini udenti potranno fare una media dei bambini sordi in modo da equilibrare i numeri. Per il Camp Multisport sono previsti per esempio 40 bambini sordi insieme a 50 bambini udenti. Camp specializzazione basket e calcio dal 1 al 7 luglio per ragazzi dai 9 ai 17 anni a Pievepelago (MO). Camp Multisport (Max 40 bambini) dai 7 fino ai 14 anni e Camp specializzazione volley dai 12 ai 17 anni. Entrambi a Pievepelago (MO) dal 22 al 28 luglio. Le famiglie possono già effettuare la pre-iscrizione senza acconto del posto mandando una mail a asdgssreggioemilia@gmail.com, eventualmente poi ritirare l’iscrizione in caso costasse troppo o per problemi vari.
La nostra Fondazione darà un contributo economico al progetto, al fine di ridurre la quota di partecipazione a carico delle famiglie dei bambini/ragazzi con disabilità uditiva, così come fatto nell’edizione del 2017.
Crediamo in questo progetto anche perchè uno dei Tutor sarà Ilaria Galbusera, nostra Benemerita.
Sul sito www.championscamp.it/summercamp, potrete trovare maggiori informazioni, compresi i costi (come pure contattando personalmente Ilaria Galbusera)