#Ritrovarsi per continuare

Promuovere una nuova cultura di cittadinanza universale che veda al centro la persona con fragilità e il suo progetto di vita, nel presente e nel futuro, con il massimo rispetto per le sue esigenze e le sue aspirazioni, dando voce anche a chi non possa far sentire autonomamente la sua: questo il filo conduttore dell’impegno di InCerchio e anche dell’intensa attività formativa e divulgativa svolta anche con i partner.

In questo filone si inserisce un nuovo corso sulla pianificazione per tempo del dopo di noi, questa volta organizzato con la Cooperativa Pratica, per accompagnare le famiglie dei centri diurni disabili Monviso e Mantegazza: un percorso in quattro incontri on line, sulla Legge 112 del 2016 dedicata al “Dopo di Noi”.

I primi tre incontri saranno condotti dalla dott.ssa Daniela Piglia, giurista e dalla dott.ssa Cristina Labianca, psicoterapeuta, entrambe esperte dell’Associazione InCerchio di Milano.
Il IV incontro sarà condotto dalla dottssa Hoffner, psicologa presso i CDD e da alcuni educatori dei centri stessi.

Un’ occasione importante per informarsi su norme, opportunità e contributi; per spostare lo sguardo verso il futuro, per chiarire dubbi ed affrontare resistenze e paure, e andare insieme verso la costruzione di progetti di vita di piena inclusione. L’equipe di InCerchio è a disposizione di quanti, Famiglie, Enti, Cooperative, vogliano acquisire maggiori competenze per la progettazione concreta del Dopo di Noi e la partecipazione al Bando dedicato, per accedere ai contributi statali di cui alla legge 112 del 2016.

Per contatti: dott.ssa Daniela Piglia, cell. 340 3807239, mail legale@associazioneincerchio.com