IN CAMMINO DURANTE NOI….
Come progettare per tempo il “Dopo di noi”: leggi, risorse, progetti
Venerdì 19 ottobre, inizia il nostro corso dedicato al Dopo di Noi, progettato e costruito per accompagnare le famiglie nel cammino del Progetto di Vita.
Sono disponibili gli ultimi posti per il nuovo percorso in-formativo che i si snoda per 4 incontri. L’obiettivo è fornire indicazioni concrete su norme, servizi, progetti per costruire per tempo il progetto di vita dei propri cari, progetto di qualità e destinato a durare nel tempo.
Il programma si compone di quattro incontri pomeridiani,  di tre ore ciascuno, fruibili anche separatamente, ma che si comprendono appieno seguendo tutto il percorso: venerdì 19 ottobre, 26 ottobre, 9 novembre, 16 novembre, h 15 – 18.

La sede del Corso è presso gli uffici operativi di InCerchio, in via Giasone del Maino 16 (linea rossa mm, fermata  wagner).

L’accesso è a numero chiuso, per consentire la massima interazione.
Per informazioni ed iscrizioni:
info@associazioneincerchio.com
segreteria@associazioneincerchio.com

Scarica il programma del corso
TAVOLO DEI DIRITTI E ADS
Aggiornamenti su Protezione giuridica, Percorsi per il Dopo di noi

Avrà luogo venerdì 19 OTTOBRE, h 10.00 – 12.00, del Tavolo ADS e DIRITTI delle persone fragili, che vede riuniti i referenti delle organizzazioni aderenti all’associazione InCerchio: attivo da diversi anni, rappresenta un organismo di riflessione sui bisogni,  scambio e confronto di esperienze, e formazione sui temi e diritti che compongono la vita della persona con fragilità, di qualsiasi origine: disabilità, disagio psichico, patologie geriatriche, dipendenza…
La riunione di Ottobre è un appuntamento importante perchè si unisce alle tante associazioni che già fanno parte della nostra rete anche l’organizzazione di volontariato AUXILIA – RETE AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO MANTOVA, Capofila del Progetto ADS di MANTOVA. Sarà l’occasione per confrontarci sullo stato dell’arte rispetto alla protezione giuridica sull’intero territorio lombardo. Inoltre i rappresentanti dell’Associazione illustreranno un importante studio legato al costo e alla gestione di una persona fragile all’interno del contesto familiare, argomento di fondamentale importanza da poter riproporre anche ai Giudici Tutelari in occasione della discussione /presentazione del rendiconto annuale.

Ricordiamo che la partecipazione al Tavolo è riservata ai rappresentanti delle Associazioni aderenti ala rete di InCerchio
Per ADESIONI e REGISTRAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE (obbligatoria) alla Riunione del TAVOLO ADS E DEI DIRITTI DELLE PERSONE FRAGILI:
Dott.ssa Daniela Piglia cell. 340 3807239 Direzione