I diritti delle persone adulte con fragilità

Questa sessione formativa, è la seconda nell’ambito del progetto Ripartiamo dai Diritti e ha lo scopo di informare famigliari, operatori, volontari sui diritti delle persone adulte con fragilità. Si è appena concluso il ciclo di incontri dedicato ai minori e con questo nuovo ciclo “entriamo” nell’età adulta.
L’evento si divide in due, il seminario di lancio del 15 giugno aperto a tutti, trasmesso anche in diretta Facebook in cui presenteremo i partner e le tematiche del corso e il corso costituito da tre incontri in cui affronteremo in maniera analitica insieme agli esperti le tematiche legate ai diritti delle persone adulte con fragilità.

 

Ricevi il link per partecipare al Seminario

 

Il corso di formazione si articola in tre incontri in cui i relatori, esperti del settore e rappresentanti delle Associazioni partner del progetto tratteranno tematiche come il Diritto all’Inclusione e alla non-discriminazione, il Diritto all’Assistenza Sociale e Sanitari, Il Diritto al lavoro e al Progetto di Vita.

Il corso si terrà solamente on-line, è ad accesso gratuito previa registrazione.
Verrà utilizzata la piattaforma Clickmeeting, per partecipare hai bisogno di una buona connessione e di una postazione comoda, ma puoi seguirci anche dallo smartphone scaricando l’App.

 

Scarica il programma del corso e iscriviti