Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Appello a sostegno dell’Istituto Statale dei Sordi di Roma che sta per chiudere
Appello a sostegno dell’Istituto Statale dei Sordi di Roma che sta per chiudere.
L’Istituto Statale dei Sordi di Roma sta per chiudere. La scuola dell’ISSR è un punto di riferimento molto importante per il bilinguismo bimodale scolastico nel nostro paese. Mediavisuale, all’interno del ISSR, è un gruppo di persone, Sorde e udenti, di professionalità elevatissima.
La biblioteca e la mediateca dell’ISSR sono una risorsa insostituibile nel nostro paese: senza di esse, per molti esperti del settore scrivere sull’educazione degli studenti Sordi non sarebbe stato possibile.
Mediavisuale ha portato a termine progetti unici e necessari, come CineDeaf, che ha permesso di raccogliere, documentare, e diffondere sia film e documentari sulla condizione dei Sordi in Italia e nel mondo, sia materiale artistico prodotto da film-maker sordi. Molti si stanno mobilitando per sostenere l’ISSR. Il punto di raccolta per conoscere le iniziative in corso è la pagina Facebook: https://www.facebook.com/nochiusuraissr/?fref=ts
Vi chiediamo quindi di far circolare questa informazione e di sostenere le iniziative che verranno prese. Grazie della collaborazione!