Domenica 9 giugno la grande famiglia AGUAV si è ritrovata a Gazzada, in provincia di Varese, per festeggiare l’Audiovestibologia di Varese insieme a centinaia di famiglie di bambini, ragazzi e adulti presso il centro d’eccellenza varesino che si occupa del ripristino della funzionalità uditiva.

La mattina è stata dedicata ad un aggiornamento scientifico a cura della dottoressa Eliana Cristofari e al suo staff, alternato a testimonianze dei ragazzi in cura presso il reparto dell’ospedale di Varese.

Come sempre non sono mancate attività di animazione per bambini. Quest’anno la scuola di fattoria ha incantato i più piccini che hanno potuto mungere la “Mucca Mascotte Camomilla” e le caprette “Fior di latte e Nerina”; i Falconieri della Torre hanno esposto rapaci notturni e diurni dando dimostrazioni di lancio di falchi a terra.

Bellissimo è stato il percorso tematico “dalle API al MIELE e non solo!” con teca didattica e tutti gli strumenti dell’Apicoltore. Quest’anno AGUAV si è superata introducendo un’attività straordinaria, ovvero il laboratorio alla scoperta del cane con prove pratiche di K9 Cross Training, giochi con i nostri amici a 4 zampe e la Pet Therapy con altri animali della fattoria.

Oltre ai medici e tecnici dell’Audiovestibologia di Varese, erano presenti il sindaco di Varese, Davide Galimberti, l’assessore servizi sociali Roberto Molinari, il direttore del Pio istituto dei Sordi Stefano Cattaneo insieme al presidente Marco Petrillo.

Link: https://www.varesenews.it/2024/05/a-villa-cagnola-di-gazzada-schianno-la-grande-festa-di-aguav-per-laudiovestibologia-varesina/1947621/