Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
“Sign Gene”, supereroi sordi: dal 14 settembre al cinema
A SETTEMBRE NELLE SALE “SIGN GENE”, UN FILM DIRETTO E IDEATO DA EMILIO INSOLERA
Arriva a settembre al cinema “Sign Gene”,un film che dà il via alla prima generazione di supereroi sordi, mutanti che possono creare superpoteri attraverso l’uso della Lingua dei Segni.
Sarà il The Space Cinema Odeon di Milano ad ospitare l’8 settembre l’ Anteprima Mondiale del nuovo progetto ideato, prodotto e diretto da Emilio Insolera, un esperimento unico nel suo genere, girato tra Giappone, Stati Uniti e Italia. Durante l’evento inaugurale saranno accolti e attesi circa 900 invitati. Il film sarò poi proiettato al pubblico dalla UCI Cinemas il 14 Settembre in varie città italiane
“Sign Gene” riporterà una trama alla James Bond con un tocco di Grindhouse e diversi riferimenti alla storia e cultura sorda. Il film sarà lanciato in lingua dei segni americana, italiana e giapponese. E nelle rispettive lingue “parlate”.
Protagonista del film, è Tom Clerc (Emilio Insolera), sordo proveniente da una multigenerazionale famiglia di sordi e discendente di Laurent Clerc, celebre scienziato francese che portò la Lingua dei Segni negli Stati Uniti quasi due secoli fa. Tom è portatore di “SGx29”, una potente mutazione di “Sign Gene” e lavora per la Q.I.A. (QuinPar Intelligence Agency) a New York City: una società segreta affiliata al Pentagono, composta da agenti mutanti selezionati. Tom può dotarsi di superpoteri solo tramite l’uso della Lingua dei Segni. Durante una violenta lotta contro un’organizzazione dedicata allo sterminio di mutanti portatori di “Sign Gene”, la 1.8.8.0., guidata dal più acerrimo nemico, Jux Clerc, fratello di Tom, quest’ultimo perde tutti i suoi poteri. Hugh Denison, il capo della Q.I.A. invia Tom e il suo collega Ken Wong, in missione speciale a Osaka per indagare su diversi crimini compiuti da mutanti sordi giapponesi ed è proprio in quest’ultima azione contro questa gang che scopre che i suoi poteri non sono del tutto persi.
Il regista e produttore Emilio Insolera, è un noto attivista italiano nato a Buenos Aires, sordo profondo sin dalla nascita, borsista Fullbright-Wirth, laureato in film presso laGallaudet University e in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti, presso l’Università La Sapienza di Roma. Insolera è anche uno degli autori del primo Dizionario della Lingua dei Segni Italiana multimediale.