Progetti sostenuti

Progetto ”Segni d’arte”


Progetto “Segni d’Arte”

Il progetto dell’Associazione Umane AlterAzioni APS di Milano denominato “Segni d’Arte” prevede la realizzazione di 8 visite guidate a sei importanti mostre a Milano che si svolgeranno nell’arco di 9 mesi dall’aprile al dicembre 2017. Scopo del progetto è rendere le visite alle mostre d’arte accessibili anche ad un pubblico di persone con disabilità uditiva.

Spett.Le Fondazione Pio Istituto dei Sordi, come richiesto nella VS comunicazione del 21/04 u.s. inerente delibera d’erogazione di un contributo economico complessivo pari ad € 800,00 per il sostegno del progetto da noi promosso denominato “Segni d’Arte” (rif. VS prot. S.n. – 83117 – SC/tf ) siamo ad inviare relazione intermedia finalizzata a proporre un aggiornamento sullo stato d’avanzamento del progetto alla data della scrivente.

Come già condiviso nella nostra comunicazione del 27/04 u.s. l’effettivo avvio del progetto è avvenuto in data 22 Aprile in occasione della prima visita guidata in Lingua dei Segni Italiana, tenutasi a Palazzo Reale per la mostra “Keith Haring About Art”.

La prima Visita guidata ha fatto registrare la partecipazione complessiva di n.3 partecipanti.

La seconda Visita guidata in Lingua dei Segni Italiana, si è regolarmente svolta sabato 13 Maggio 2017 presso Palazzo Reale per la mostra “Manet e la Parigi moderna”

L’iniziativa ha fatto registrare la partecipazione complessiva di n.7 partecipanti.

E’ confermato il programma, che, oltre alle visite guidate già effettuate prevede la realizzazione di altre 6 visite guidate in Lingua dei Segni Italiana.

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content