Mercoledì 29 marzo u.s. presso la Sala della Caritas Ambrosiana di Via S. Bernardino 4 a Milano, si è svolta l’Assemblea dei Benefattori e dei Benemeriti della Fondazione “Pio Istituto dei Sordi”.

Il Presidente della Fondazione, il dott. Daniele Donzelli, ha  iniziato il suo  intervento presentando i quattro nuovi componenti dell’Assemblea recentemente nominati Benemerito: nella seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto del 16 marzo u.s. sono stati nominati nuovi Benemeriti della Fondazione il Prof. Silvio Premoli e la Dott.ssa Anna Debè, mentre nella seduta del C.D.A. del 29 marzo u.s. sono stati nominati nuovi Benemeriti della Fondazione il Dott. Emilio Rota ed il Dott. Marco Petrillo.

Dopo la lettura e l’approvazione del verbale della Assemblea precedente (23 novembre 2016) il Direttore Generale dott. Stefano Cattaneo ha tenuto una breve relazione sulle attività svolte dalla nostra Fondazione nel primo trimestre di quest’anno. Successivamente la dott.ssa Daniela Piglia dell’Associazione “InCerchio per le persone fragili” ha tenuto una breve relazione, illustrando l’attività dell’Associazione, evidenziando le iniziative svolte in sinergia con la Fondazione. Infine il terzo ed ultimo intervento con la presentazione di una breve relazione da parte del dott. Luca Falbo dell’Associazione C.O.D.A. Italia che ha illustrato le attività della loro Associazione.

E’ stata questa la seconda di una serie di Assemblee aperte che la nostra Fondazione ha inteso promuovere, invitando in qualità di uditori alcune persone che per professione, rappresentanza associativa ed impegno di volontariato, si occupano a diverso titolo di disabilità uditiva. E’ stata questa anche un’occasione preziosa nella quale sono stati sono forniti alcuni spunti di riflessione su temi certamente di attualità. Al termine dell’Assemblea, come di consueto, si è tenuto un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.