Dopo gli appuntamenti avvenuti nei mesi scorsi presso i CDD di via Fratelli Zoia, via Appennini, via Cherasco e via Bernardino da Novate, continuano i momenti informativi a cura dell’Associazione INCERCHIO, richiesti dai Direttori di alcuni centri diurni disabili.

Si precisa che l’Associazione INCERCHIO interviene a questi incontri per i familiari dei CDD su richiesta dei singoli Direttori e senza percepire alcun contributo, né dall’ente comunale né dal CDD nè tantomeno dai singoli cittadini utenti, ma in totale autofinanziamento e volontariato, ritenendo essenziale promuovere una cultura diffusa dei diritti delle persone fragili.

I prossimi seminari si svolgeranno con il seguente programma:

Mart 4 aprile p.v. h 14 – 16, presso il  CDD NARCISI, relatore l’ avv Davide Bloise, consigliere di INCERCHIO

Giov 6 aprile p.v. h 14 – 16, presso il CDD NOALE, relatore avv Sabrina Sala, Presidente di INCERCHIO.

Il tema in entrambi i casi sarà AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, GARANZIA PER ILPROGETTO DI VITA , DURANTE E DOPO DI NOI:  ogni soluzione residenziale, economica, assistenziale, vede nell’amministratore di sostegno il miglior garante della centralità del benessere psico-fisico della persona con disabilità non in grado di autodeterminarsi. L’Associazione – con i suoi vari esperti giuristi, commercialisti, notai, esperti su fondi speciali e polizze assicurative, nonché consulenti previdenziali – è a disposizione di altri Centri, enti ed organizzazioni che vogliano organizzare momenti seminariali o veri e propri percorsi informativi per i familiari su questi temi che vedono ormai un quadro complesso in cui non è facile orientarsi con sicurezza.

Per INFO e CONTATTI: Associazione INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI  Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano  info@associazioneincerchio.com www.associazioneincerchio.com