I nostri progetti

1° Raduno pallavolo atlete sorde Under 12 e 14


 

Il 27 gennaio 2024 è stata organizzata una prima esperienza sportiva realizzata  in un’ottica di avviamento allo sport, con il coinvolgimento di nuove atlete sorde di un’età dai 12 ai 14 anni con la consolidata e  pronta collaborazione del Centro Asteria che ha ospitato  presso il suo centro sportivo, pallavoliste sorde in erba provenienti da ogni parte d’Italia.

La giornata è stata composta da una sessione mattutina di allenamenti e da un allenamento congiunto con le pallavoliste appartenenti all’associazione sportiva del Centro Asteria, per un coinvolgimento inclusivo di entrambe le realtà sportive.

Son state coinvolte 7 giovanissime atlete provenienti da Padova, Bari, Milano, Roma e Siena e gli allenamenti sono stati coordinati dall’allenatore Daniele Mazzilli e dalla vice Ginevra Bocconcelli alla presenza di due atlete veterane della Nazionale Italiana di pallavolo femminile sorde, Ilaria Galbusera – benemerita del Pio Istituto e Serena Spanò.

Un’esperienza che il Pio Istituto, con la collaborazione di Vivaio Sport, associazione milanese promotrice di sport giovanile intende coltivare e promuovere nell’anno 2024 con nuovi appuntamenti trimestrali.

 

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content