Il 1 Novembre si è svolto, grazie al contributo della nostra Fondazione e alla  collaborazione del Centro Asteria, il consueto raduno autunnale  della Nazionale di Pallavolo Femminile Sorda. La giornata ha ufficialmente dato il via al nuovo percorso delle atlete e dello staff, che nei prossimi mesi si prepareranno ai Mondiali previsti a giugno del 2024 in Giappone.
Il Centro Asteria si è rivelata, come sempre la sede ottimale per le attività svolte.
Oltre agli allenamenti tecnici che si sono svolti nella mattinata, lo staff di Glauco Sellan ha avviato, per la prima volta, per ogni atleta convocata,  dei test fisici e muscolari per una valutazione della salute, una nuova fase sperimentale che consentirà di impostare un corretto percorso nutrizionale e un buon allenamento, insieme all’aspetto tecnico, nel corso dei mesi che seguiranno.
Nel pomeriggio inoltre, in una delle sale attrezzate del Centro Asteria, si è svolta una sessione di mental coaching, sull’allenamento mentale e la costruzione di un percorso fondato sulla condivisione di valori,  coordinata dalla mental coach Laura Salimbeni.