Redattore Sociale del 02/11/2023

ANCONA. La Fondazione Lega del Filo d’Oro Ets, punto di riferimento in Italia per la sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale, ha in programma una conferenza stampa dedicata alla presentazione dello spettacolo “Anna dei Miracoli”, che andrà in scena il 9 novembre 2023, alle ore 21, presso il Teatro delle Muse di Ancona.

Questa cornice d’eccezione rappresenterà l’occasione per annunciare l’avvio delle celebrazioni per il 60° anniversario della fondazione dell’Ente, che dal 1964 si prende cura di chi non vede e non sente. La pièce teatrale interpretata da Mascia Musy, per la regia di Emanuela Giordano e con Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci e Laura Nardi, è una produzione de La Pirandelliana per la Lega del Filo d’Oro. Ispirata alla storia vera della sordocieca Helen Keller che riuscirà ad imparare a parlare, leggere, studiare e avere una vita autonoma grazie all’intervento della sua insegnante Anne Sullivan, l’opera riporta al teatro la pièce poi celeberrimo film The Miracle Worker del 1962, diretto da Arthur Penn.

L’appuntamento è previsto per lunedì 6 novembre 2023, alle ore 12.45 presso la sala Giunta grande, Palazzo del Popolo, Ancona.
Interverranno: Anna Maria Bertini, assessore alla Cultura del Comune di Ancona; Patrizia Ceccarani, direttore tecnico scientifico Fondazione Lega del Filo d’Oro Ets. Con la partecipazione degli attori dello spettacolo Mascia Musy, Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci, Laura Nardi e la regista Emanuela Giordano. (DIRE)