Progetti sostenuti

PlayMore! Società Sportiva Dilettantistica – OpenSport


 

Il progetto OpenSport di PlayMore! mira a rendere lo sport accessibile alle persone con disabilità uditiva. Il progetto OpenSport è finalizzato all’inclusione sportiva di adulti e bambini con disabilità uditiva e si propone di:

– Migliorare il benessere psicofisico delle persone con disabilità uditiva, dando loro più possibilità di praticare sport;

– Promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva, favorendo la socializzazione tra persone con e senza disabilità.

L’iniziativa si realizza nel contesto del centro sportivo PlayMore! di via della Moscova, dove vengono offerti corsi sportivi settimanali inclusivi per persone con e senza disabilità che hanno la possibilità di praticare sport insieme, guidati da istruttori ed educatori esperti e qualificati.

Grazie al contributo del Fondo Sordità Milano si intende rendere le attività accessibili anche alle persone con disabilità uditiva, inserendo nei corsi un assistente alla comunicazione e realizzando una campagna di comunicazione rivolta alla comunità non udente per promuovere il progetto.

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content