Progetti sostenuti
PlayMore! Società Sportiva Dilettantistica – OpenSport
Il progetto OpenSport di PlayMore! mira a rendere lo sport accessibile alle persone con disabilità uditiva. Il progetto OpenSport è finalizzato all’inclusione sportiva di adulti e bambini con disabilità uditiva e si propone di:
– Migliorare il benessere psicofisico delle persone con disabilità uditiva, dando loro più possibilità di praticare sport;
– Promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva, favorendo la socializzazione tra persone con e senza disabilità.
L’iniziativa si realizza nel contesto del centro sportivo PlayMore! di via della Moscova, dove vengono offerti corsi sportivi settimanali inclusivi per persone con e senza disabilità che hanno la possibilità di praticare sport insieme, guidati da istruttori ed educatori esperti e qualificati.
Grazie al contributo del Fondo Sordità Milano si intende rendere le attività accessibili anche alle persone con disabilità uditiva, inserendo nei corsi un assistente alla comunicazione e realizzando una campagna di comunicazione rivolta alla comunità non udente per promuovere il progetto.