Ultimo spettacolo accessibile della stagione // AGOSTO A OSAGE COUNTY al Teatro Carignano dal 30 maggio al 4 giugno SOPRATTITOLATO CON DESCRIZIONE DEI SUONI

 

Ultimo appuntamento accessibile della Stagione 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino!

Chiudiamo la nostra stagione accessibile con AGOSTO A OSAGE COUNTY di Tracy Letts. La commedia, vincitrice nel 2008 del Premio Pulitzer e dalla quale è stato tratto il celebre film I segreti di Osage County, è diretta ed interpreta da Filippo Dini accompagnato da un cast di attori e attrici di grande rilievo, tra le quali Giuliana De Sio e Manuela Mandracchia.
Nella contea di Osage, in Oklahoma, la famiglia Weston si riunisce per il funerale del patriarca Beverly, poeta e alcolizzato. Per le donne di casa questo evento tragico sarà l’occasione per ritrovarsi dando vita ad un’emozionante e divertente resa dei conti. Questa commedia di Tracy Letts, attore e drammaturgo americano poliedrico e pluripremiato, è oggi considerata una delle storie più sarcastiche e impietose sulle disfunzionalità della famiglia. Un viaggio sentimentale tra affetti, dispetti, segreti, cinismo e humour nero.

Le repliche in programma al Teatro Carignano dal 30 maggio al 4 giugno saranno accessibili attraverso diversi supporti e materiali di approfondimento.

PROGRAMMA
Dal 30 maggio al 4 giugno lo spettacolo sarà soprattitolato in italiano, in inglese e in italiano semplificato con descrizione dei suoni, attraverso smartglasses o tablet, messi a disposizione dal Teatro.

MATERIALI DI APPROFONDIMENTO
In allegato il comunicato stampa con tutte le informazioni utili e un’immagine da utilizzare, segnalando i crediti fotografici (foto di Luigi De Palma).
Sul sito internet e sulla APP del TST, sono disponibili il video di approfondimento con sottotitoli in italiano e in LIS, la scheda di presentazione dello spettacolo e la trama semplificata.
https://www.teatrostabiletorino.it/cartellone/osage-county/

BIGLIETTI e PRENOTAZIONE
Le persone con disabilità hanno diritto al biglietto ridotto (€ 31 al Carignano) e, in caso di necessità, l’accompagnatore potrà entrare gratuitamente.
Per garantire al meglio l’accoglienza è richiesta la prenotazione via email o telefonicamente (biglietteria@teatrostabiletorino.it – 011 5169555), oppure presso la biglietteria del Teatro Carignano, aperta da martedì a sabato ore 13-19, la domenica ore 14-19.

Irene Di Chiaro

Area Partecipazione, Comunicazione e Sviluppo
Fondazione del Teatro Stabile di Torino
Via Rossini, 12 – 10124 Torino

t. + 39 011 5169460
accessibilita@teatrostabiletorino.it

www.teatrostabiletorino.it/accessibilita