Progetti sostenuti

ENS: Festival Internazionale del Sordo 2022


 
Festival Internazionale del Sordo 2022 è stato anche per gli udenti del territorio di grande valenza perché formati con corsi preparatori in Lingua Internazionale dei Segni che hanno acquisito competenze che potranno rimanere come risorsa locale per future iniziative, di natura sportiva ma anche sociale e turistica.

Il Festival Internazionale per sordi è stato un grande evento a cui hanno partecipato circa 800 presenze tra ospiti, artisti e turisti.

Oltre ai 20 attori sordi che hanno partecipato al Festival Internazionale “Paestum-Agropoli-Eboli 2022”  si è avuta la presenza, nelle settimana di gare, di circa 500 turisti che sono giunti in Italia per seguire le proprie squadre nazionali.

Ecco perché l’evento culturale e sportivo è stato anche un opportunità turistica per far conoscere il nostro immenso patrimonio storico-architettonico, paesaggistico, e enogastronomico a tutto il mondo. Il COL a tal proposito ha realizzato momenti di “turismo senza barriere”, con percorsi preparati per i turisti sordi (molto spesso dimenticati) che non hanno bisogno di abbattimento delle “barriere architettoniche” ma piuttosto delle “barriere della comunicazione”, con la preparazione di interpreti di lingua internazionale dei segni e lingua italiana dei segni.

Brochure del Festival

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
Skip to content