Fondazione di Comunità Milano

Come avrete appreso stamani dalla stampa, la nostra Fondazione ha costituito il Fondo #MilanoAiutaUcraina, che nasce su impulso del Comune di Milano, con l’obiettivo di sostenere lo sforzo straordinario di aiuto e accoglienza di donne, minori e bambini in fuga dalla guerra, per promuovere progetti d’intervento immediato e di inclusione sociale di medio periodo.

Una modalità per affrontare questa sfida con una regia comune tra Comune e Città metropolitana di Milano, Protezione Civile, Fondazione di Comunità Milano e la collaborazione delle organizzazioni del terzo settore.

#MilanoAiutaUcraina raccoglie donazioni destinate ad avviare interventi tempestivi di accoglienza dei profughi nel territorio cittadino e dell’area metropolitana milanese. I primi interventi riguardano: una rete informativa sulle forme di accoglienza, la presa in carico di minori non accompagnati, la raccolta di beni di prima necessità (alimenti, medicinali), la mediazione linguistica e l’inserimento scolastico dei minori.

Il Fondo è aperto alla partecipazione di cittadini, imprese, enti e associazioni che vogliano dare il loro contributo. Alla pagina del nostro sito:  Fondo #MilanoAiutaUcraina è possibile donare con carta di credito oppure si può donare con bonifico all’Iban IT18Y0306909606100000162571 –  causale ‘Fondo #MilanoAiutaUcraina’