Nell’ambito della Giornata nazionale promossa per il 1 aprile 2022 dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e di Audiologia sulla scia delle indicazione fornite dall’W.H.O. progetto HEARING e contemporaneamente del Cantiere di lavoro 5.2 di ASST Settelaghi, si intende organizzare una giornata di screening audiologico per i bambini e ragazzi di età tra i 6 e i 20 anni.

L’obiettivo della giornata è quello di sensibilizzare i bambini ed i ragazzi ad aver cura del proprio udito.

Inoltre si analizzeranno i dati raccolti a livello nazionale e ci si propone di informare la popolazione pediatrica e dei giovani sull’impatto che la sordità può avere nella vita scolastica, sociale e familiare e delle ottime soluzioni terapeutiche oggi disponibili.

AGUAV organizzerà un evento ricreativo e di promozione il giorno 2 aprile nella citta’ di Varese al quale aderiranno anche gli altri enti in forma di promozione e partecipazione o di sponsorizzazione. Sarà richiesto il Patrocinio del Comune di Varese nonchè il supporto della F.A.V. (Fondazione Audiologica Varese) della Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano e Ponte del Sorriso Varese.