È cominciata da poco la seconda giornata di lavori dell’Assemblea Nazionale ENS, l’organo associativo costituito dal Presidente Nazionale Angelo Raffaele Cagnazzo, dai componenti del Consiglio Direttivo e dai Presidenti dei Consigli Regionali. Tanti gli argomenti che saranno affrontati dall’Assemblea, dalla relazione programmatica per il 2022 agli aggiornamenti sul Sistema 112 Sordi fino all’esame del Bilancio preventivo 2022.

Ma già ieri è stata annunciata all’Assemblea una decisione molto importante e sentita per la nostra associazione. Nella seduta del 24 novembre il Consiglio Direttivo – su proposta del Presidente Nazionale come previsto dallo Statuto – ha eletto all’unanimità il Dott. Riccardo Loreto nuovo Segretario Generale ENS“Due anni fa ho lasciato l’ENS per andare in pensione e dedicarmi completamente alla mia famiglia. Pochi giorni fa, però – così il neo Segretario nel suo primo discorso – mi è arrivata dal Presidente Cagnazzo questa proposta, non potevo dire di no. Perché l’ENS è stata la mia seconda famiglia per quasi 40 anni. Accetto l’incarico con profonda gratitudine, emozione, orgoglio e senso di responsabilità. Per tutto il tempo che riterrete necessario lavorerò assiduamente per il bene dell’ENS e della comunità sorda italiana, come ho sempre fatto. Grazie di cuore”.

Riccardo Loreto per quasi 40 anni è stato dipendente ENS, arrivando a ricoprire tra l’altro l’incarico di Capo Ufficio Presidenza e Capo Ufficio Ragioneria della Sede Centrale ENS, affiancando i vari Presidenti che si sono succeduti nel tempo e vivendo in prima persona le tante battaglie della comunità sorda. Vittorio Ieralla diceva che “bisogna ricordare il passato per costruire bene il futuro”; con il Dott. Loreto, la sua esperienza, il suo spirito di sacrificio, la sua abnegazione e la sua garbatezza possiamo sicuramente guardare al futuro con fiducia.

Congratulazioni Dott. Loreto e buon lavoro, la famiglia dell’ENS le dà il bentornato a casa.

Link: https://www.ens.it/notizie/9660-assemblea-nazionale-ens-riccardo-loreto-e-il-nuovo-segretario-generale?utm_source=feedburner&utm_medium=email