• A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE : Nuovo Corso sull’amministrazione di sostegno, aperto a tutti gli interessati

 

Inizia venerdì 12 novembre e si snoda per 4  incontri, sempre on line di venerdì mattina (h 10-1230)  il nostro tradizionale Corso di I livello per far conoscere principi – norme e prassi della protezione giuridica a  favore delle persone fragili, ed in particolare dell’amministrazione di sostegno quale garanzia dell’esercizio dei diritti e della realizzazione di un progetto di vita di qualità.

 

Il nostro obiettivo è fornire le competenze teoriche e pratiche a quanti, familiari – volontari – operatori – avvocati, vogliano assumere il delicato ruolo di  amministratori di sostegno al fianco delle persone fragili.

 

Sono ancora aperte le iscrizioni: a questo link tutte le info e il programma

http://associazioneincerchio.com/sito/wp-content/uploads/2021/11/Corso-NOV-DIC-2021-V2-1.pdf

Per contatti info@associazioneincerchio.com

 

 

  • Con ATS INSUBRIA: LA COSTRUZIONE DEL PROGETTO DI VITA DELLA PERSONA DISABILE: risorse economiche attivabili

E’ sold out il Corso che inizia martedì 9 novembre, organizzato da ATS INSUBRIA e che vede fra i docenti gli esperti di InCerchio sul tema della miglior pianificazione del durante noi e la progettazione di residenzialità, ovvero la dottssa  Cristina Labianca e la dottssa Daniela Piglia.

 

Rivolto principalmente agli Uffici di Piano, i Comuni e gli Enti del Privato sociale del territorio di riferimento, il corso rientra nell’ambito della formazione di Regione Lombardia  per la promozione del Dopo di noi e verte sul tema del costruzione del Progetto di vita della persona disabile grave, con l’obiettivo specifico di  stimolare la promozione, a tutt’oggi carente,  di progetti residenziali autogestiti ed eterogestiti, ai sensi della legge 112 del 2016.

 

 

  • Con EUREKA!: INSIEME VERSO IL FUTURO: un percorso  dedicato ai familiari di giovani con disabilità grave  afferenti ai servizi della COOP EUREKA!

coinvolti nella progettazione su misura del futuro

Sabato 13 novembre avrà luogo presso CASCINA CAPPUCCINA a Melegnano – che è sede dello Sfa e della Palestra di residenzialità – il primo di 5 incontri, per accompagnare  un gruppo di genitori, interessati ai Progetti di vita inclusivi ex lege 112/2016: un percorso, che poi si svolgerà on line, guidato da persone competenti, con cui chiarire dubbi, affrontare ansie e  conoscere  risorse, norme, opportunità.

I relatori saranno per Eureka! –dottssa Eleonora Bortolotti, Presidente, e dr Marco Polli Responsabile Area Disabilità Coop. EUREKA!

Per  InCerchio – psicoterapeuta dottssa Cristina Labianca; giurista Dottssa Daniela Piglia,; avvocato Marina Verzoni.

 

Per info sulle iniziative per il DURANTE NOI e LA RESIDENZIALITA’ della Coop EUREKA!: Marco Polli marco.polli@coopeureka.it

 

 

  • Con l’Istituto San Vincenzo : seminario ADS PER IL PROGETTO DI VITA

 

L’ Opera Diocesana  – Istituto San Vincenzo,  organizza per il 23 novembre p.v. un incontro in presenza dedicato ai familiari degli ospiti del Servizi dell’Opera stessa,

sul tema della Protezione giuridica delle persone fragili: l’amministratore di sostegno, garante del progetto di vita, con il dr Massimo Vicedomini, coordinatore CDR “Il Veliero” e del CDD “il Melograno”, e l’intervento dell’Avv. Sabrina Sala, Presidente Ass. InCerchio.

 

L’incontro – organizzato nel rispetto delle norme vigenti per la prevenzione del covid e per la partecipazione è necessario esibire green pass –  è riservato ai familiari degli ospiti dei servizi dell’Istituto San Vincenzo.

PER INFO   cddilmelograno@istitutosanvincenzo.it

 

Gli altri eventi in-formativi verranno comunicati a breve!

 

Per info dirette: legale@associazioneincerchio.com

 

 

      

Aps InCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI

Capofila Rete di SPORTELLI DI PROSSIMITA’ PER l’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E I DIRITTI

Dott.ssa Daniela Piglia

DIREZIONE

Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano 

cell. (+39) 340 38 07 239

legale@associazioneincerchio.com

www.associazioneincerchio.com

C.F. 97722690159 P.I. 10936520963

Per donazioni e contributi: Banca di Credito Cooperativo di Milano IBAN IT49M0845301600000000211071