a cura di Marisa Bonomi
illustrazioni di Cristina Pietta
Edizioni Paoline

“Le mie preghiere in LIS”, a cui ha fatto seguito il volume “Le mie preghiere di ogni giorno in LIS”, è stato realizzato dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano con la collaborazione con la Diocesi di Milano per garantire alle persone con disabilità uditiva un percorso educativo e spirituale e per confermare loro la vicinanza e l’attenzione della Chiesa.
Le pubblicazioni sono a cura di Marisa Bonomi, Psicoterapeuta infantile e Benemerita della Fondazione Pio Istituto dei Sordi, con le illustrazioni di Cristina Pietta.
Dalla Nota della Curatrice: “È questo un piccolo libro di preghiere pensato per i bambini sordi, particolarmente sensibili, come tali, alla qualità delle immagini e alla loro potenza evocativa. Abbiamo voluto per loro illustrazioni chiare, semplici, affettivamente intense che, attraverso gli occhi, giungessero al cuore dei piccoli lettori. La profondità e la sapienza delle preghiere hanno qui una cornice domestica, vicina al bambino che si ritrova all’interno del suo mondo quotidiano di affetti e legami”.