CORSO DI APPROFONDIMENTO ON-LINE
L’Amministratore di sostegno garante del progetto di vita presente e futuro
Si chiude oggi ad aprile il corso di approfondimento, On-line, dedicato all’Amministrazione di sostegno: un corso di approfondimento rivolto a familiari, professionisti, avvocati ed operatori che abbiano già fatto una formazione di primo livello sulle tematiche della protezione giuridica e che vogliano vogliano entrare nel merito della pianificazione per tempo del progetto di vita della persona fragile giovane e adulta, in vista del cd Dopo di Noi.
E’ un percorso articolato in tre incontri in cui vengono trattati tematiche legate al Progetto Di Vita della persona fragile, approfondendo come l’ADS può intervenire come garante della progettualità legata al percorso di vita della persona fragile.
Settimana prossima ha inizio un nuovo Corso di I livello, in 4 incontri di 3 ore ciascuno, destinato a fornire le competenze generali su principi della protezione giuridica, step dell’istruttoria, criteri gestionali, improntati sempre alla realizzazione del percorso esistenziale della persona fragili. Vi sono ancora posti liberi.
I volontari che intendano rendersi disponibili ad incarichi quali ADS per il Tribunale di Milano hanno la possibilità di partecipare senza alcun costo. Per info: Daniela Piglia, cell 340 3807239, mail legale@associazioneincerchio.com
Questo il programma che ha visto come relatori professionisti esperti:
- Venerdì 16 Aprile 2021 h. 10.00 -13.00
Gli scenari normativi nazionali e internazionali del progetto di vita.
DOCENTI: Dott.ssa Daniela Piglia e Avv. Marina Verzoni
- Venerdì 23 Aprile 2021 h. 10.00 -13.00
Gli strumenti a protezione del patrimonio dei soggetti disabili alla luce della legge sul “Dopo di noi”. Strumenti giuridici nuovi e tradizionali.
DOCENTI: Avv. Cristina Nalini, Avv. Angelo Cassanelli e Notaio Dr. Giuseppe Gallizia Venerdì 7 Maggio 2021 h. 10.00 -13.00
Gli aspetti procedurali, gestionali e i profili di responsabilità dell’ads per il progetto di vita
DOCENTI: Avv. Marina Verzoni e Avv. Cristina Nalini
|