Sono mamma di una principessa con le orecchie magiche
Nostro Figlio del 20/04/2021

Appena nata, mia figlia non passava i vari esami audiometrici ed ecco la risposta che nessun genitore avrebbe voluto sentire: “La sua bimba non sente”. Avevo contratto il citomegalovirus in gravidanza.

Sono la mamma di una magnifica principessa con le orecchie magiche, vi racconto in breve la mia storia. Dopo circa 6 anni dal mio primo principino, eccomi di nuovo incinta, ma questa volta di una principessa tanto desiderata. Eravamo al settimo cielo: il nostro sogno si stava avverando.

Un herpes enorme sul labbro
Ero circa al sesto settimo mese di gravidanza quando mi esce un enorme herpes al labbro: mai venuto prima. Lo faccio presente al ginecologo visto che avevo paura non avendo anticorpi e lui mi dice di stare tranquilla, che era bassa la possibilità di prendere il citomegalovirus, essendo della stessa famiglia della varicella. La possibilità di averla presa era una su 1000, ma aimè, io sono stata quell’uno per cento. Appena nata, mia figlia non passava i vari esami audiometrici ed ecco la risposta che nessun genitore avrebbe voluto sentire: “La sua bimba non sente.

“La sua bimba non sente”
Un colpo al cuore, ma non ci siamo arresi!
Hanno scoperto che aveva contratto il virus da un prelievo di sangue!
Al secondo mese la mia Mely aveva già le protesine senza però nessun guadagno. All’età di un anno e un anno e mezzo ecco arrivare l’impianto cocleare: l’hanno fatta rinascere per la seconda volta.
Adesso è una bimba felice e spensierata. Ovviamente sempre seguita, ma se devo dare un consiglio: maiiiii e dico mai arrendersi. C’è sempre un rimedio a tutto. Ogni bimbo ha i suoi tempi, ma prima o poi i miglioramenti arrivano per tutti!
Loro sono dei veri guerrieri e combattono ogni giorno per ottenere sempre i migliori risultati.

Mamma Debora