VEASYT Live! è il servizio di video-interpretariato online in 20 lingue vocali e lingua dei segni italiana (LIS) su smartphone, tablet e computer.

È stato eletto vincitore del Premio More Than Pink 2018 di Italia Camp e Associazione Susan G. Komen per la sezione “Salute e Migranti”, tra più di 150 canditature provenienti da tutta Italia.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Matera il 19 dicembre 2018.

Il servizio di video-intepretariato VEASYT Live! permette alle Pubbliche Amministrazioni (Ospedali, Comuni, Forze dell’ordine, Prefetture, ecc) ed enti che forniscono servizi ai cittadini (SPRAR, cooperative sociali, enti di promozione sociale e turistica) di comunicare in modo semplice con migranti, cittadini di lingua straniera o con persone sorde che usano la LIS. Già attivo in molte aziende socio-sanitarie e Comuni italiani.

Nell’ambito del premio More Than Pink 2018 è stato riconosciuta l’innovatività applicata alle attività legate ai servizi a favore di richiedenti asilo, in modo professionale, immediato ed economicamente sostenibile, per garantire il migliore servizio ottimizzando al meglio i tempi e i costi.

Clicca QUI per leggere l’articolo nel nostro Blog e QUI per vedere le immagini.