Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Prima d’Avvento, Messa in Duomo con l’Arcivescovo per le persone con disabilità uditiva
Prima d’Avvento, Messa in Duomo con l’Arcivescovo per le persone con disabilità uditiva
Celebrazione eucaristica vespertina alle 17.30 (diretta tv, radio, web e twitter), preceduta alle 16.45 da un momento di incontro e dialogo: la partecipazione va segnalata entro lunedì 12 novembre a moderator@diocesi.milano.it. In Cattedrale attesi comunque tutti i fedeli.
Domenica 18 novembre, prima domenica d’Avvento, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiede la celebrazione eucaristica vespertina alle 17.30 nel Duomo di Milano, come farà in tutte le altre domeniche del tempo liturgico che precede e prepara il Natale.
«Tutta l’umanità è in cammino. I cristiani sono animati dalla speranza di incontrare l’Atteso e si predispongono all’accoglienza. I giorni dell’Avvento sono abitati da questa speranza e vivono il mistero che celebrano come cammino verso il compimento»: così scrive l’Arcivescovo nella lettera d’invito alle celebrazioni. Un invito che è naturalmente rivolto a tutti i fedeli, ma che – come già avvenuto per lo scorso anno – in ciascuna domenica è particolarmente indirizzato ad alcune categorie di persone, alle quali l’Arcivescovo desidera «dire una parola di accoglienza, di benedizione, di annuncio».
Nella prima domenica l’invito specifico è rivolto alle persone con disabilità uditiva. La Messa sarà preceduta, alle 16.45, da un momento di dialogo tra l’Arcivescovo e le persone con disabilità uditiva, introdotte e guidate dal cappellano don Luigi Poretti. La partecipazione va segnalata entro lunedì 12 novembre a moderator@diocesi.milano.it
La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e Twitter @chiesadimilano. Radio Mater manderà in onda l’omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.
PUBBLICATO LUNEDÌ 12 NOVEMBRE 2018 sul sito web Chiesadimilano.it
Prima d’Avvento, Messa in Duomo con l’Arcivescovo per le persone con disabilità uditiva