Nelle librerie potrete trovare 
👉 CRONACHE DALLE MACERIE. I racconti dei soccorritori in un mondo sottosopra.
👉 di Stefano Zanut
che ha raccolto in questo libro la sua esperienza e quelle dei colleghi del comando di Pordenone che hanno vissuto l'emergenza del terremoto dell'Italia centrale nei comuni e nelle frazioni della nostra provincia: Arquata del Tronto, Montegallo, Pretare e molte altre.
Racconti di viaggio, di persone, di dolore, paura ma anche di gioia, quando con piccoli gesti si restituisce un po' di sollievo a chi ha perso tutto.
Nel libro anche l'incontro organizzato da AISM ad Ascoli Piceno, il 29 agosto 2026, in cui Stefano e Daniele hanno incontrato le persone con disabilità e le  loro famiglie per condividere l'esperienza di chi il terremoto lo ha vissuto con una parola in più. 
Un appuntamento in cui tutte le associazioni hanno dato il loro contributo prezioso per conoscere al meglio necessità e difficoltà cui dare risposta con un'adeguata prevenzione e pianificazione dell'emergenza per una corretta gestione di scenari complessi.
Anche per questo motivo l'autore ha deciso di destinare parte dei proventi alla nostra sezione AISM, per attività connesse con la sicurezza delle persone con disabilità.
GRAZIE STEFANO ZANUT!!!