RADUNO SPORTIVO A VARESE: 18-19-20 MAGGIO

La Fondazione “Pio Istituto dei Sordi” con la collaborazione del A.S.D. Gruppo Sportivo E.N.S. Varese e AGUAV (con il Partenariato del Comune di Varese ed il Patrocinio della F.S.S.I.) organizza un Raduno Sportivo che si terrà nei giorni di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 a Varese in alcune palestre cittadine. Al Raduno parteciperanno la squadre nazionale di pallavolo femminile sorde e le squadre nazionali di pallacanestro maschile e femminile sorde. Coordinatrice organizzativa dell’evento sarà la D.T. della Squadra Nazionale italiana di Pallavolo Femminile sorde Loredana Bava. Oltre alle partite amichevoli con alcune squadre locali:

Sabato 19 maggio alle ore 16,30 si svolgerà la partita amichevole della squadra di Volley femminile contro la formazione della Scuoladelvolley Varese presso la palestra della scuola Anna Frank in Via Carnia, 155° Varese.

Domenica 20 maggio presso il Campus di via Pirandello, 31 a Varese alle ore 10,00 si svolgeranno le partite amichevoli delle squadre di basket maschile e femminile sorde rispettivamente contro il Campus Varese (Serie D maschile) e la Pallacanestro Gavirate (Serie C femminile).

Sabato 19 maggio alle ore 20.45 si terrà un incontro pubblico dal titolo “INSIEME… OLTRE I LIMITI per un’effettiva inclusione” sul tema dell’integrazione e dell’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva, coordinato dai giornalisti Claudio Arrigoni e Roberto Bof. L’incontro si svolgerà presso la Sala Pigionatti (piano terra) del Centro Congressi “De Filippi” in via Brambilla 15 a Varese.